Condizioni di Vendita

Condizioni di Vendita

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Condizioni di vendita
13 settembre 2018

Oggetto.
Le presenti condizioni generali di vendita, nella loro ultima versione (le ″Condizioni Generali di Vendita”), si applicano alle operazioni di compravendita e alle prenotazioni dei prodotti audiovisivi, dvd, giochi, videogiochi, carte collezionabili, libri, guide strategiche, elettronica di consumo, gadgets, software, codici, DLC (contenuti digitali scaricabili) e altro (i ″Prodotti”) presenti sul sito internet ″ www.gamestop.it ” (il ″Sito”). I Prodotti sono offerti in vendita esclusivamente a utilizzatori diretti residenti in Italia che, ai sensi del D.Lgs n. 206/2005 (il ″Codice del Consumo”) sono qualificabili come consumatori e che si registrino preventivamente sul Sito (i ″Clienti”). Non possono pertanto acquistare i Prodotti alcune categorie di soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendano compiere operazioni di rivendita a terzi o utilizzare i Prodotti nell'ambito della propria attivitá professionale.
Ogni operazione d'acquisto e/o prenotazione é regolata, oltre che dalle Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul Sito nella sezione Condizioni di Vendita, dalle disposizioni del Codice del Consumo. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono redatte da GameStop Italy S.r.l. (di seguito, ″GameStop”),unica controparte contrattuale dei Clienti.GameStop é societá di diritto italiano, con sede legale al seguente indirizzo:
GameStop Italy S.r.l.
via dei Lavoratori , 6
20090 – Buccinasco (MI)
GameStop si riserva di modificare unilateralmente e senza preavviso le Condizioni Generali di Vendita. In tal caso, le nuove condizioni avranno efficacia solo per gli ordini trasmessi dal Cliente dopo la loro pubblicazione sul Sito. GameStop invita pertanto il Cliente a prendere sempre visione dell'ultima versione delle Condizioni di Vendita pubblicata sul Sito prima di trasmettere un ordine ed eventualmente di stamparne copia o di salvarla su supporto informatico per ogni futura esigenza.

Accettazione delle condizioni generali di vendita.
Il Cliente, con l'invio telematico del proprio ordine, prende atto e accetta incondizionatamente che la prenotazione o l'acquisto effettuati sono regolati dalle Condizioni di Vendita e si obbliga a osservarle. Egli dichiara inoltre di essere un consumatore ai sensi del Codice del Consumo e di essere residente in Italia.
Il Cliente prende atto che GameStop non é vincolata a termini e condizioni diverse da quelle indicate nelle Condizioni di Vendita, se non preventivamente concordate per iscritto con il Cliente.
Impegni del Cliente.
Il Cliente prende atto che il contratto di compravendita dei Prodotti acquistati sul Sito si perfeziona con il completamento della procedura di acquisto e che da tale momento sorge in capo al Cliente l'obbligo al pagamento del prezzo del Prodotto acquistato, comprese le eventuali spese accessorie di spedizione, copertura aggiuntiva, ecc. La prenotazione di Prodotti da acquistare e ritirare in negozio si perfeziona con il pagamento della caparra confirmatoria e l'invio dell'ordine, come illustrato nella sezione PickUp@Store.
Il Cliente riconosce che tutto il materiale presente sul Sito (immagini, testi, suoni e video) é di titolaritá di GameStop o di terzi licenzianti ed é protetto come opera dell'ingegno o come segno distintivo ai sensi della normativa sul diritto d'autore e sulla proprietá industriale. E' fatto divieto al Cliente di copiare o utilizzare in qualsiasi modo tale materiale senza la previa autorizzazione scritta di GameStop incorrendo, in caso contrario, in ipotesi di responsabilitá perseguibili in sede civile e penale.
Tutte le immagini dei Prodotti pubblicate sul sito hanno finalitá illustrative e sono puramente indicative.

Modalità di acquisto.
L'acquisto dei Prodotti, illustrati e descritti nelle relative schede descrittive e tecniche presenti sul Sito, é effettuato dal Cliente al prezzo indicato al momento dell'inoltro dell'ordine d'acquisto, oltre alle spese di spedizione ed eventuali altre spese accessorie indicate nel corso della procedura d'acquisto. Prima della conferma della volontá di effettuare il pagamento, al Cliente sará mostrato un riepilogo con indicazione del costo unitario di ogni Prodotto scelto, il costo totale in caso di acquisto di piú Prodotti e le relative spese di spedizione, ove previste. Confermando il pagamento, a completamento della transazione, l'ordine sará inoltrato e il contratto d'acquisto sará concluso; il Cliente riceverá quindi un messaggio di posta elettronica a conferma dell'acquisto, contenente la data, l'importo complessivo dell'ordine e il dettaglio dello stesso, oltre a una serie di informazioni riguardanti l'acquisto. L'email conterrá anche un link per verificare lo stato della spedizione (tracking), attivo solo a partire dal giorno successivo della spedizione. Copia consultabile degli ordini effettuati sono disponibili a partire dal giorno successivo al loro inoltro, nella sezione "I Miei Ordini".

Pagamenti.
I mezzi di pagamento accettati sono i seguenti: carta di credito, carta di credito prepagata, Paypal, GameStop Gift Card e GSZ+. La scelta di un metodo di pagamento piuttosto che un altro non prevede alcun aggravio di costi o commissioni aggiuntive.
Le carte di credito ricaricabili consentono di acquistare online in sicurezza, ricaricandole la carta di volta in volta del solo importo necessario per effettuare il pagamento e minimizzando in tal modo il rischio di pagamenti non autorizzati.
I pagamenti tramite Paypal sono sicuri e veloci. I dati finanziari del Cliente non vengono mostrati al venditore e il pagamento é effettuato senza necessitá di indicare i dati della carta di credito o della carta prepagata ad ogni acquisto.
In ogni caso, i dati relativi al Cliente e al mezzo di pagamento utilizzato vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) che garantisce la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le procedure bancarie vigenti.
Attenzione: il pagamento degli ordini di acquisto avviene con addebito al momento dell'ordine.

Prenotazioni.
La Prenotazione consente al Cliente di assicurarsi una copia del Prodotto selezionato anche molto tempo prima che il Prodotto sia realmente disponibile per la vendita. Per quanto possibile, i Prodotti prenotati saranno spediti con sufficiente anticipo in modo che i Clienti possano goderne sin dalla data di uscita prevista del Prodotto. Per alcune localitá di consegna (isole, localitá con difficoltá logistiche) o in caso di eventi meteo o sociopolitici particolari, non sará tuttavia possibile garantire la ricezione del Prodotto nello stesso giorno previsto come data di uscita. In ogni caso, i tempi di consegna previsti per i Prodotti prenotati, cosí come quelli indicati per tutti gli altri Prodotti acquistati sul Sito, hanno sempre valore indicativo e potranno subire ritardi senza che questo comporti alcuna responsabilitá a carico di GameStop. La Prenotazione (Preorder) dei Prodotti, illustrati e descritti nelle relative schede descrittive e tecniche presenti sul Sito, é effettuato dal Cliente al prezzo indicato al momento dell'inoltro dell'ordine, oltre alle spese di spedizione ed eventuali altre spese accessorie indicate nel corso della procedura di acquisto. Prima della conferma della volontá di effettuare il pagamento, al Cliente sará mostrato un riepilogo con indicazione del costo unitario di ogni Prodotto scelto, il costo totale in caso di acquisto e/o prenotazione di piú Prodotti e le relative spese di spedizione, ove previste. Confermando il pagamento, a completamento della transazione, l'ordine sará inoltrato e il Cliente riceverá un messaggio di posta elettronica a conferma dell'acquisto e/o della prenotazione, contenente la data, l'importo complessivo del proprio ordine e il dettaglio dello stesso, oltre a una serie d'informazioni riguardanti l'operazione.
Gli ordini contenenti sia ordini d'acquisto di Prodotti disponibili sia prenotazioni, saranno suddivisi in piú ordini da evadere separatamente e le relative spese di spedizione e/o accessorie, se previste, saranno applicate a ogni singola prenotazione e al totale degli ordini di Prodotti disponibili.
Attenzione: il pagamento dei Prodotti prenotati avviene con addebito almeno 10 (dieci) giorni prima dell'evasione dell'ordine, coincidente con la presa in carico del Prodotto da consegnare da parte del corriere. Al momento della prenotazione, l'importo verrá solamente impegnato per intero a favore di GameStop Italia.
Nel caso di prenotazioni effettuate con conto Paypal (non legato a una carta di credito tradizionale), nessun importo verrá impegnato e, come nel caso delle carte prepagate o ricaricabili, la cifra verrá addebitata almeno 10 (dieci) giorni prima dell'evasione dell'ordine. E' responsabilitá del Cliente assicurarsi che i fondi necessari per il pagamento dei Prodotti ordinati siano presenti sul proprio conto Paypal almeno 10 (dieci) giorni prima della data di uscita del Prodotto. Qualora dovessero verificarsi casi in cui l'uscita del prodotto venga posticipata, l'importo verrá restituito solo su richiesta di annullamento da parte del cliente. Se in tale data i fondi sul conto non sono sufficienti a coprire il prezzo dei Prodotti ordinati, la spedizione non puó essere effettuata e l'ordine viene sospeso. Normalmente, il Servizio Clienti provvede comunque a contattare tutti i Clienti che dovessero trovarsi in tale situazione e a richiedere l'integrazione dei fondi mancanti. Nel caso di prenotazioni effettuate con carte di debito/credito ricaricabili, virtuali o temporanee (ad esempio, PostePay) l'addebito del prezzo dei Prodotti avviene entro 24/48 ore dal ricevimento dell'ordine. Questo perché, per loro natura, tali carte non hanno una capacitá di spesa costante nel tempo per cui, al momento dell'incasso, potrebbero non avere fondi sufficienti per coprire l'importo dell'ordine. E' responsabilitá del Cliente garantire che i fondi necessari per il pagamento dei Prodotti ordinati siano presenti sul conto al momento dell'addebito. .

Prenotazioni con consegna in negozio.
La Prenotazione (Preorder) dei Prodotti con consegna in negozio (Servizio PickUp@Store), prevede, al momento dell'ordine, il pagamento di una caparra confirmatoria (la ″Caparra”) che verrá detratta dalla somma finale da pagare al momento dell'acquisto e del ritiro del Prodotto in un negozio GameStop scelto dal Cliente. La prenotazione effettuata con il Servizio PickUp@Store é nominativa e non cedibile. Il negozio presso il quale avverranno l'acquisto e il ritiro del Prodotto ordinato deve essere selezionato al momento del pagamento della Caparra e non puó essere successivamente modificato. Eventuali problemi riguardanti l'acquisto e il ritiro vanno segnalati al Servizio Clienti.
Non é possibile prenotare contestualmente, in un'unica operazione, Prodotti da acquistare e ritirare in negozio e Prodotti da consegnare a domicilio, né é possibile prenotare Prodotti da acquistare e ritirare in negozi differenti.Il Servizio PickUp@Store puó subire limitazioni circa la quantitá e la tipologia di Prodotti ordinabili e potrebbe non essere disponibile per tutti i negozi GameStop. Entro 2-5 (due- cinque) giorni dopo il completamento dell'ordine e la conferma di pagamento, la prenotazione e la Caparra versata sono registrate presso il negozio GameStop prescelto dal Cliente per il ritiro. Il Prodotto prenotato sará disponibile per l'acquisto e il ritiro presso il negozio selezionato, a partire dalla data di uscita del Prodotto stesso. La data di uscita ipotizzata dei Prodotti é indicativa ed é soggetta a variazioni indipendenti dalla volontá e al di fuori del controllo di GameStop. La data di uscita prevista (anche essa indicativa e soggetta a variazioni) é quella riportata sul sito www.gamestop.it alla pagina del Prodotto prenotato. La stessa informazione é reperibile presso un qualsiasi negozio GameStop. Per acquistare e ritirare il Prodotto prenotato é sufficiente recarsi nel negozio prescelto per il ritiro e dichiarare le proprie generalitá, esibendo un valido documento di identitá per verificare la titolaritá della prenotazione.
La Caparra versata non é restituibile. Se il Cliente cambia idea e non desidera piú acquistare il Prodotto ordinato, potrá recarsi nel negozio prescelto e chiedere di cambiare la prenotazione o utilizzare l'importo della Caparra versata per l'acquisto di un altro Prodotto a scelta. Dal prezzo d'acquisto del Prodotto scelto sará detratto l'importo giá versato a titolo di Caparra.
Attenzione: il pagamento della Caparra confirmatoria avviene con addebito al momento della prenotazione.

Termini e Condizioni del Servizio Store@Home. Il Servizio Store@Home consente ai Clienti di acquistare e pagare direttamente in negozio tutti i Prodotti disponibili sul catalogo GameStop presente sul Sito, anche se il negozio ne fosse sfornito, ottenendone la spedizione al proprio domicilio. Il servizio é particolarmente utile in caso di momentanee mancanze di disponibilitá presso il proprio negozio preferito, evitando al Cliente di doversi recare in un altro punto vendita per effettuare l'acquisto. Il Servizio Store@Home é soggetto alle seguenti clausole speciali, che si aggiungono alle normali Condizioni di Vendita:

  • Una volta effettuato l'acquisto e il pagamento di un prodotto in negozio, tramite il servizio Store@Home, non sará possibile rinunciare all'acquisto.
  • La spedizione dei prodotti acquistati tramite il Servizio Store@Home é gratuita, salvo casi particolari che verranno comunicati al Cliente prima della conclusione dell'acquisto.
  • gli acquisti effettuati in negozio tramite servizio Store@Home, diversamente da quanto avviene per gli acquisti effettuati sul Sito, non godono del Diritto di Recesso previsto a tutela dei consumatori dalla normativa in materia di acquisti a distanza (vedi sotto al punto: ″Diritto di Recesso”).
  • Gli acquisti effettuati in negozio tramite il Servizio Store@Home non godono del servizio Did Not Like (Reso non Piaciuto).
  • Sono fatte salve tutte le garanzie legali e convenzionali stabilite in favore del Cliente in relazione al Prodotto acquistato.
  • Per i tempi e le modalitá di consegna, si veda il punto: "Consegna dei Prodotti".
  • Il Cliente riceverá una comunicazione di conferma dell'avvenuta spedizione del Prodotto via email all'indirizzo specificato al momento dell'acquisto. L'email conterrá anche il link al tracking della spedizione, attivo a partire dal giorno successivo dalla spedizione.
  • La documentazione fiscale e la fattura (se richiesta al momento dell'acquisto in negozio) saranno inoltrati via email all'indirizzo specificato dal Cliente al momento dell'acquisto.


Consegna dei prodotti.
I Prodotti ordinati e/o acquistati (con l'esclusione dei Prodotti ordinati mediante il Servizio PickUp@Store che saranno acquistati e ritirati dal Cliente in negozio) saranno consegnati da un corriere espresso incaricato da GameStop all'indirizzo indicato dal Cliente in un giorno lavorativo. La consegna dei Prodotti potrá essere frazionata senza che ció comporti alcuna responsabilitá per GameStop. I corrieri utilizzati per le consegne non effettuano telefonate preventive né sono in grado di gestire richieste di consegna in orari particolari. Indicativamente, senza che ció comporti alcun obbligo per GameStop, i Prodotti sono consegnati da GameStop al corriere per la spedizione entro 24 (ventiquattrore) ore dall'ordine, se immediatamente disponibili, oppure entro 24 (ventiquattrore) da quando sono disponibili, esclusi i giorni festivi e le giornate di sabato e domenica. Al momento della consegna dei Prodotti al corriere, GameStop invierá al Cliente un'email di conferma spedizione, contenente un link per verificare lo stato della spedizione (tracking).
I successivi tempi di consegna dipendono dalla localizzazione del destinatario; indicativamente, il tempo impiegato dal corriere per la consegna dei Prodotti é di 1 (un) giorno lavorativo al Nord e al Centro, di 2 (due) giorni lavorativi al Sud e di 3 (tre) giorni lavorativi nelle Isole. In caso di ritardo nelle consegne rispetto ai tempi indicativi previsti, é possibile contattare il Servizio Clienti per avere informazioni. Nel caso di prolungato e ingiustificato ritardo nella consegna, al Cliente sará concessa la facoltá di recedere dall'ordine in maniera semplificata, contattando il Servizio Clienti e compilando l'apposito modulo

Spese di spedizione.
GameStop effettua la consegna dei Prodotti ordinati sul Sito e/o acquistati in negozio tramite il Servizio Store@Home avvalendosi di un servizio di corriere espresso.
Le spese di spedizione, ove non sia diversamente indicato al momento dell'ordine, sono a carico del Cliente nella misura fissa di € 5,00 per ciascun acquisto effettuato sul Sito.
Salvo diversa indicazione al momento dell'ordine, le spese di spedizione non saranno applicate agli ordini con importo netto di acquisto, escluse le spese accessorie e di spedizione, non inferiore a € 40,00.

Condizioni dei prodotti digitali nuovi.
Salvo diversa indicazione specifica, i Prodotti digitali nuovi venduti sul Sito sono generalmente in versione italiana. Ció nonostante, la colonna sonora, i titoli e sottotitoli dei Prodotti digitali e le indicazioni dei relativi manuali, potrebbero non essere in lingua italiana, a seconda delle scelte del produttore. I Prodotti digitali nuovi potrebbero essere consegnati nella confezione della versione economica, ma il loro contenuto digitale sará comunque in ogni caso pari a quello della versione standard. Le immagini riportate sul Sito in relazione ai singoli Prodotti hanno solo finalitá illustrative e sono puramente indicative.

Condizioni dei prodotti usati.
Il Prodotto venduto come usato é un prodotto pulito, ricondizionato e/o rigenerato, simile al nuovo e che gode della Garanzia Legale per la durata di 1 (un) anno. Per ulteriori informazioni su durata, contenuti e modalitá di esercizio della Garanzia Legale, si veda la sezione ″Garanzia Legale”. Il Prodotto usato potrebbe essere in versione economica e non in lingua italiana.

Condizioni di vendita Prodotti in Promozione.
I Prodotti in promozione, contrassegnati sul Sito dall'etichetta Grigio/Nera, sono soggetti a particolari condizioni. Tali Prodotti, salvo diversa segnalazione, sono venduti "salvo esaurimento scorte". Per scorte si intendono le scorte di Prodotti presenti nel magazzino centrale GameStop e non le scorte di ogni singolo negozio GameStop in Italia. Le promozioni non sono cumulabili tra loro. In caso di Prodotti inclusi in piú promozioni, il sistema calcolerá automaticamente la promozione piú vantaggiosa per il Cliente, che sará l'unica ad essere applicata sull'operazione d'acquisto o prenotazione. Il funzionamento della promozione é quella indicata nello spazio contrassegnato dall'etichetta Grigio/Nera e nei successivi dettagli di pagina ove presenti sul Sito. Il vantaggio economico che la promozione garantisce al Cliente viene spalmato su tutti i prodotti acquistati pro rata o secondo le disposizioni interne. I Prodotti che fanno parte di un'offerta con prodotti multipli (ad esempio 3x2) godono come gli altri Prodotti del Diritto di Recesso; esso peró deve essere applicato a tutti i Prodotti inclusi nell'offerta. Per esempio, in caso di offerta 3x2 non é possibile restituire un solo Prodotto e ottenerne il rimborso, ma in caso di recesso devono essere restituiti tutti e tre i Prodotti acquistati. Per le regole generali del Diritto di Recesso si veda la sezione "Diritto di Recesso".

DLC (contenuti digitali scaricabili)
Nel caso di Prodotti consistenti in codici per la fruizione di prodotti digitali online e/o DLC (″downloadable contents” o contenuti digitali scaricabili), l'acquisto si perfezionerá all'atto della conferma del pagamento da parte del Cliente con l'invio del relativo ordine. In tal caso, l'erogazione del servizio da parte di GameStop avrá inizio immediatamente e istantaneamente con la messa a disposizione del Cliente del codice necessario per la fruizione del prodotto online e/o per lo scaricamento del contenuto digitale, che avverranno a cura del Cliente attraverso siti web di soggetti terzi (produttori o distributori). Con tale messa a disposizione, GameStop esaurirá la propria prestazione, non essendo successivamente in grado di verificare, bloccare o influenzare in alcun modo il concreto utilizzo del codice e/o lo scaricamento del contenuto digitale da parte del Cliente. Durante il processo d'acquisto, il Cliente sará informato e chiamato a esprimere il proprio consenso circa l'erogazione immediata della fornitura del servizio, prima della scadenza del termine di 14 (quattordici) giorni per l'esercizio del diritto di recesso di cui all'art. 52 del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), nella consapevolezza e accettando che tale erogazione determina la perdita del Diritto di recesso, ai sensi dell'art. 59, comma 1, lett. o) del Codice del Consumo. Il Cliente, pertanto, in caso di acquisto di codici per la fruizione di prodotti digitali online e/o DLC (contenuti digitali scaricabili) non potrá esercitare il Diritto di recesso previsto in linea generale dal Codice del Consumo per gli acquisti online di beni e servizi, come illustrato nel paragrafo ″Diritto di recesso”.

Garanzia Legale.
La Garanzia Legale copre i difetti di conformitá che si manifestano entro 24 (ventiquattro) mesi dalla data di consegna di qualsiasi Prodotto acquistato, sia online sia in negozio, e deve essere fornita dal venditore del Prodotto (in questo caso, GameStop), anche se si tratta di un soggetto diverso dal produttore. Per farla valere é necessario comunicare al venditore la presenza del difetto entro 2 (due) mesi dalla scoperta. Ti consigliamo per questo di conservare sempre lo scontrino fiscale o analogo documento ricevuto al momento della consegna o del ritiro del prodotto. In caso di acquisti online, potrai far riferimento alla lettera di spedizione e/o fattura (solo se richiesta al momento dell'acquisto) che verrá trasmessa per email al momento dell'evasione dell'ordine. Una copia digitale sará scaricabile all'interno della propria area utenti.
Per i soli prodotti usati acquistati online o nei negozi GameStop, la Garanzia Legale ha una durata di 12 (dodici) mesi dall'acquisto.

Se il Prodotto acquistato presenta un difetto coperto dalla Garanzia Legale, cioé un difetto di conformitá o un malfunzionamento originario (non causato perció da traumi, usi impropri e/o eventi interno o esterni successivi all'acquisto) il consumatore ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del Prodotto difettoso da parte del venditore, senza alcuna spesa a suo carico. Il Cliente ha diritto alla riduzione del prezzo oppure alla risoluzione del contratto (restituzione del Prodotto difettoso e rimborso del prezzo) nei casi seguenti: (a) se la sostituzione o la riparazione del Prodotto non sono possibili o sono eccessivamente onerose; (b) se il venditore non ha provveduto né alla riparazione né alla sostituzione del Prodotto in un periodo di tempo congruo; o (c) se la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha causato notevoli inconvenienti al Cliente. Per determinare l'importo della riduzione del prezzo o la somma dovuta in questi casi si tiene conto dell'uso fatto del Prodotto. Un difetto lieve per il quale non é possibile o é eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dá diritto alla risoluzione del contratto. Per maggiori informazioni sulla Garanzia Legale clicca qui

Esercizio della Garanzia Legale e sostituzione o riparazione dei Prodotti difettosi.
L'eventuale difetto di conformitá dovrá essere segnalato dal Cliente entro 2 (due) mesi dal momento della sua scoperta, contattando il servizio clienti per email o compilando l'apposito modulo disponibile sul Sito nella sezione Servizio Clienti. Sul modulo online e per email dovrá essere riportata una descrizione del difetto riscontrato e ogni altra informazione utile per accertarne la natura, indicando altresí i dati relativi all'acquisto. Il Servizio Clienti, in un tempo congruo, contatteró i Cliente via email, confermando l'apertura della pratica e richiedendo le le informazioni necessarie per l'esercizio della Garanzia Legale.
Accertato che il difetto rientra nella Garanzia Legale, al Cliente sará offerta la possibilitá di scegliere se procedere alla sostituzione del Prodotto direttamente in un punto vendita GameStop (soluzione piú rapida) o tramite ritiro al domicilio indicato dal Cliente al momento della segnalazione dell'anomalia, da parte di un corriere autorizzato, (con spese di spedizione a carico di GameStop) e successiva sostituzione o riparazione del Prodotto o rimborso del prezzo d'acquisto. In tal caso, il Cliente dovrá consegnare il Prodotto difettoso al corriere autorizzato, in un pacco chiuso recante l'indirizzo indicato al primo punto delle presenti Condizioni di Vendita. Il pacco dovrá contenere l'indicazione di numero e data dell'ordine di acquisto, una breve descrizione del difetto/malfunzionamento riscontrato, la marca e il modello del lettore/consolle utilizzato per la lettura (nel caso di difetto di un Prodotto audiovisivo o videogioco), la scelta tra rimborso del prezzo ovvero sostituzione o riparazione del Prodotto.
GameStop verificherá la natura del difetto lamentato dal Cliente e l'assenza di segni di traumi, manomissioni, usi impropri o danneggiamenti e, ove tale verifica confermi l'esistenza di un vizio di conformitá, procederá alternativamente alla sostituzione, riparazione o rimborso del Prodotto.
Le riparazioni o le sostituzioni saranno effettuate entro un congruo termine dalla richiesta, tenendo conto della disponibilitá dei Prodotti in sostituzione nonché dei costi e tempi dell'eventuale riparazione. Le spese di spedizione, manodopera e materiali saranno interamente a carico di GameStop.
Qualora la riparazione e la sostituzione del Prodotto risultino impossibili o eccessivamente onerose, GameStop si riserva di offrire al Cliente la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto (restituzione del Prodotto e integrale rimborso delle somme pagate per l'acquisto).

Garanzie convenzionali. Oltre alla Garanzia Legale, alcuni Prodotti venduti sul Sito sono provvisti di una garanzia aggiuntiva fornita direttamente dai singoli produttori, con validitá e durata diverse a seconda del prodotto. Durata, limiti e condizioni di esercizio di tali garanzie aggiuntive sono indicate, all'interno delle confezioni dei Prodotti oppure direttamente nei siti web dei produttori o visitando questa pagina.

Diritto di recesso.
Tutti gli acquisti effettuati sul sito GameStop sono regolati dalle disposizioni dettate dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (c.d. ″Codice del Consumo”) in materia di contratti a distanza. Ai sensi di tale normativa, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto dei Prodotti senza alcuna penalitá e senza doverne specificare il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari (cioé 14 giorni di calendario) a decorrere dalla data di consegna del Prodotto acquistato.
Il Diritto di recesso si esercita inviando , entro il termine indicato , una mail al servizioclienti@gamestop.com, con la quale si manifesti chiaramente la volontá di recedere dal contratto di acquisto.
In caso di esercizio del diritto di recesso nel termine indicato, il Cliente é tenuto a restituire a GameStop nei successivi 14 (quattrodici) giorni il Prodotto integro, ovvero in normale stato di conservazione in quanto custodito ed eventualmente adoperato con l'uso della normale diligenza. GameStop provvederá a sua volta a rimborsare interamente al Cliente le somme corrisposte per l'acquisto del Prodotto; restano a carico del Cliente le sole spese dirette alla restituzione del Prodotto al mittente. Il prodotto oggetto del reso dovrá essere rispedito, in un pacco chiuso, indicando il numero e la data dell'ordine d'acquisto, presso il magazzino GameStop all'indirizzo indicato sopra ovvero, previa autorizzazione del Servizio Clienti, potrá essere consegnato presso un punto vendita GameStop. Ai sensi dell'art. 55 del Codice del Consumo, per l'applicazione del Diritto di recesso i prodotti audiovisivi e il software (compresi i videogiochi, sia nuovi sia usati) devono essere restituiti nei loro imballi originari ancora sigillati. Per gli articoli provvisti di bollino SIAE, il Prodotto deve essere inoltre restituito con il bollino SIAE integro; non saranno accettati resi di prodotti con bollino SIAE non integro o mancante. GameStop si impegna a procedere al rimborso entro e non oltre 14 (quattordici) giorni solari (di calendario) dal ricevimento della richiesta di recesso, previa ricezione e verifica del Prodotto oggetto di reso oppure previa dimostrazione da parte del Cliente di avere rispedito il Prodotto, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Si segnala che alcuni mezzi di pagamento, come ad esempio le carte di credito ricaricabili, possono impiegare tempi lunghi per il riaccredito delle somme rimborsate.
Ai sensi dell'art. 46 comma 2 del Codice del Consumo, il Cliente non gode del Diritto di recesso in caso di acquisto di beni o servizi per i quali il compenso pagato non superi l'importo di € 26,00, al netto delle eventuali spese accessorie.
Il Diritto di recesso non si applica agli ordini effettuati mediante il Servizio PickUp@Store, che prevede l'acquisto in negozio dei Prodotti ordinati online, con conseguente possibilitá per il Cliente di esaminare personalmente i Prodotti prima di effettuarne l'acquisto.

Cancellazione degli ordini di acquisto da parte di GameStop.
GameStop si riserva la possibilitá di annullare una prenotazione o un ordine di acquisto e/o di escludere uno o piú Prodotti dall'ordine al verificarsi di una delle seguenti circostanze:
  • articoli segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione;
  • articoli non piú disponibili in magazzino;
  • esaurimento di articoli destinati a operazioni promozionali;
  • articoli non disponibili presso i fornitori;
  • frode nell'utilizzo di carte di credito o nell'operazione di pagamento;
  • utilizzo non corretto di buoni sconto da parte del Cliente;
  • truffe ai danni di GameStop;
  • variazioni di prezzo da parte del fornitore superiori al 5%.
GameStop informerá immediatamente il Cliente dell'eventuale cancellazione totale o parziale degli ordini, provvedendo senza ritardo a rimborsare le somme eventualmente pagate dal Cliente. Tale rimborso esaurirá qualsiasi obbligo di GameStop nei confronti del Cliente, che rinuncia espressamente a qualsiasi altra somma, indennizzo e/o risarcimento in relazione agli ordini eventualmente cancellati da GameStop.

Privacy.
GameStop adotta misure di sicurezza nel trattamento dati che garantiscono la massima riservatezza dei propri Clienti nel pieno rispetto del Regolamento UE 2016/679. L’informativa sul trattamento dei dati personali può essere consultata a questa pagina a cui si rinvia per ogni questione di protezione dei dati personali.

Informazioni e reclami.
Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo, GameStop potrá essere contattata tramite le pagine del Servizio Clienti Online sul Sito ovvero inviando una comunicazione scritta all'indirizzo di GameStop indicato al primo paragrafo, all'attenzione del Servizio Clienti. Il Servizio Clienti si impegna a rispondere a ogni richiesta entro il termine di 2 (due) giorni lavorativi.

Giurisdizione e foro competente.
Le presenti Condizioni di Vendita e gli ordini di acquisto sono regolati dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validitá, interpretazione o esecuzione delle presenti condizioni di vendita e degli ordini di acquisto dei Prodotti é competente in via esclusiva il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato. In ogni altro caso, sará competente in via esclusiva il foro di Milano..

REGOLAMENTO GSZ+
Il programma GSZ+ é il programma fedeltá che GameStop ha pensato per mantenere un contatto privilegiato con i propri clienti e per garantire loro l'accesso a promozioni esclusive e vantaggi unici. Con l'iscrizione al programma diventi titolare della Carta GSZ+, che Ti permette di partecipare alle promozioni commerciali promosse da GameStop, riservate agli iscritti e comunicate all'interno dei punti vendita, via email, via sms o sul sito www.gamestop.it .
Il rilascio della Carta GSZ+ é subordinata alla registrazione mediante compilazione e sottoscrizione del modulo di adesione al programma GSZ+, disponibile direttamente nei punti vendita e online sul sito internet www.gamestop.it .
Registrandoti sul sito www.gamestop.it potrai accumulare punti (″Carote”), potrai gestire il Tuo account e tenere sotto controllo il Tuo saldo Carote. In caso di variazione dei dati forniti all'atto della registrazione, ricordati di aggiornare tempestivamente il Tuo profilo, accedendo al sito www.gamestop.it . Ricordati che sei responsabile della segretezza delle credenziali di accesso al Tuo profilo (username, password, ecc.) e sarai ritenuto l'unico responsabile per tutte le attivitá svolte a tuo nome.
La registrazione al programma GSZ+ è possibile (a) per i maggiorenni, sia nel sito web sia nei negozi di GameStop; (b) per i minori di anni 18, solo nei negozi e con il consenso del genitore. L’adesione al programma GSZ+ è esclusa alle persone giuridiche e ai residenti all’estero.

Il programma GSZ+ prevede 4 Livelli progressivi, ciascuno dei quali consente di usufruire di ulteriori vantaggi rispetto al Livello precedente.
La Carta GSZ+ di Livello 1 é disponibile gratuitamente al momento dell'iscrizione; in seguito, accumulando Carote si accede al Livello successivo, ottenendo cosí una nuova Carta GSZ+;

Ti ricordiamo che in ogni momento puoi interrompere l’abbonamento scrivendo a dgihelp@gamestop.com. Sempre a questo indirizzo è possibile chiedere la modifica o la cancellazione dei tuoi dati. Per qualsiasi informazione su questo trattamento di dati, puoi inviare una richiesta sottoscritta a GameStop, Inc., Westport Parkway, Grapevine, TX 76051, USA, Attn: Game Informer Privacy. Per opporti al trattamento dei dati leggi l’informativa qui.

La Carta GSZ+ non é una carta di credito, ma puó avere anche funzione di carta ricaricabile (c.d. Gift Card), che potrai ricaricare e utilizzare per effettuare acquisti esclusivamente nei punti vendita GameStop in Italia, nel rispetto delle regole per l'utilizzo di tale strumento. Ricordati peró che il mancato utilizzo delle funzioni di Gift Card per piú di un anno comporta la disattivazione di tale modalitá, con conseguente perdita dell'eventuale credito presente sulla Carta.

La Carta GSZ+ é di esclusiva proprietá di GameStop Italy S.r.l. e ti viene affidata in un unico esemplare al momento della registrazione nei punti vendita GameStop; se ti iscrivi al programma attraverso il sito web potrai ritirare la Carta GSZ+ recandoti presso un punto vendita GameStop.
La Carta é strettamente personale, non cedibile e non rimborsabile. GameStop non é in alcun modo responsabile per eventuali utilizzi impropri della Carta GSZ+ da parte sia dei titolari sia di soggetti terzi. Un eventuale uso scorretto o improprio della Carta potrá provocarne l'annullamento immediato a insindacabile giudizio di GameStop.
In caso di furto o smarrimento non é previsto alcun indennizzo e GameStop dovrá essere informata tempestivamente per provvedere all'annullamento della Carta. Fino a quel momento, resterai l'unico responsabile di tutte le operazioni effettuate con la Tua Carta. Non sará possibile trasferire l'eventuale saldo residuo della Gift Card.
GameStop Ti comunicherá le offerte e le iniziative promozionali relative al programma GSZ+ e le modalitá di partecipazione alle stesse via email, via sms o mediante comunicazioni esposte nei propri punti vendita o sul sito www.gamestop.it
Per poter sfruttare i vantaggi della Carta dovrai mostrare la Carta GSZ+ al nostro staff al momento della transazione. Sará comunque possibile ottenere l'accredito delle Carote indicando allo staff, prima della transazione, il Tuo nome e l'indirizzo email fornito al momento della registrazione.
L'iscrizione al programma GSZ+ ha durata illimitata. Potrai recedere in ogni momento dal programma inviando una richiesta tramite raccomandata a/r a ″Servizio Clienti - GameStop Italy s.r.l., Via Dei Lavoratori 6, 20090 Buccinasco (MI)”.

GameStop si riserva la facoltá di procedere in qualsiasi momento all'annullamento della Carta e/o alla cancellazione dell'iscrizione, dando all'interessato un preavviso di 30 giorni. La cancellazione dell'iscrizione comporta la perdita definitiva di tutte le Carote accumulate sino a quel momento. Gli iscritti che richiedano volontariamente la cancellazione dell'iscrizione non potranno riattivare il loro profilo; potranno peró iscriversi nuovamente al Programma, creando un nuovo profilo e ottenendo una nuova Carta, senza tuttavia godere dei benefici derivanti dalle Carote accumulate in precedenza. In caso di abuso o utilizzo scorretto del Programma, di violazione del presente regolamento e in ogni caso ove ció sia ritenuto opportuno a insindacabile giudizio di GameStop, la Carta e/o l'iscrizione individuale potranno essere annullate con effetto immediato; ció comporterá la perdita di tutte le Carote accumulate fino a quel momento e potrá comportare l'esclusione dalla futura partecipazione al Programma. L'iscrizione al Programma, il ritiro e l'utilizzo della Carta GSZ+ costituiscono accettazione integrale del presente regolamento, pubblicato sul sito www.gamestop.it e soggetto a revisione periodica. In ogni caso, GameStop avrá il diritto di variare o revocare in ogni momento, a propria discrezione e senza alcun preavviso, i benefici, le offerte e le iniziative riservate ai titolari delle Carte GSZ+, anche nel caso in cui tali modifiche incidano sul valore delle Carote giá accumulate, nonché di interrompere unilateralmente il programma GSZ+ e/o di modificare il presente regolamento in tutto o in parte, con decorrenza immediata, dandone debitamente avviso agli iscritti via email, via sms, o mediante comunicazioni esposte nei punti vendita GameStop o pubblicate sul sito www.gamestop.it . La versione aggiornata del regolamento e le informazioni sul Programma di volta in volta pubblicate sul sito www.gamestop.it sostituiscono e superano il materiale e le informazioni pubblicate in precedenza; gli iscritti sono tenuti a controllare regolarmente sul sito la pubblicazione di eventuali aggiornamenti. Eventuali modifiche al regolamento o a qualsiasi altro aspetto del Programma troveranno applicazione nei confronti di tutti titolari di Carte GSZ+, compresi gli iscritti al programma prima della pubblicazione del testo modificato, salvo che ció risulti incompatibile con una disposizione di legge.

COME RACCOGLIERE LE ″CAROTE”
Le Carote possono essere raccolte acquistando prodotti nuovi e/o usati presso tutti i punti vendita GameStop in Italia nonché sul sito www.gamestop.it . Puoi accumulare Carote anche portando nei punti vendita GameStop i Tuoi prodotti usati.
Le Carote vengono accreditate automaticamente giá a partire dal giorno successivo alla transazione, in base alla tipologia della merce acquistata o resa, secondo lo schema pubblicato sulla brochure illustrativa del programma, in vigore al momento della transazione. Ricordati che sei responsabile di verificare il corretto accredito delle Tue Carote. Controlla il Tuo Saldo Carote e, se non dovessi visualizzare il credito esatto, contatta il nostro Servizio Clienti entro 30 giorni dall'acquisto, perché il Tuo Saldo venga corretto.
In caso di reso e/o annullamento di un acquisto saranno stornate dal Tuo saldo personale le Carote accumulate con tale operazione. In caso di reso o annullamento di una parte dei prodotti acquistati, saranno stornate solo le Carote corrispondenti a tale prodotto.
Carote Extra e Carote Bonus possono essere accumulate anche attraverso specifiche operazioni promozionali illustrate di volta in volta nelle comunicazioni commerciali inviate via email, via sms, pubblicate sul sito www.gamestop.it o esposte nei punti vendita GameStop.

GameStop si riserva il diritto di modificare unilateralmente le modalitá di acquisto delle Carote, le quantitá di Carote accumulabili con ogni transazione e i privilegi riservati ai diversi Livelli del programma dandone debitamente avviso ai titolari della Carta GSZ+ via email, via sms o mediante apposite comunicazioni pubblicate nei punti vendita o sul sito www.gamestop.it .
Sulla versione aggiornata della brochure illustrativa del programma GSZ+, esposta nei punti vendita GameStop e pubblicata sul sito www.gamestop.it , sono indicati i privilegi riservati ai diversi Livelli del programma, il numero di Carote necessarie per accedere a ogni Livello, il numero di Carote accumulate acquistando un prodotto nuovo o usato o riportando l'usato e le modalitá per accumulare Carote Extra e Carote Bonus.
Le Carote non danno diritto ad alcun premio ma sono necessarie per guadagnare e mantenere l'accesso al Livello corrispondente del programma GSZ+ (c.d. ″target di Mantenimento”) e ottenerne i relativi vantaggi.
Le Carote non hanno alcun valore monetario, non possono essere acquistate e non sono convertibili in denaro. Le Carote non sono cedibili ad altri. Le Carote accumulate non sono beni di proprietá del titolare della Carta.
Il ″Saldo Carote” attuale determina la Tua appartenenza al corrispondente Livello del programma GSZ+.
Il Saldo Carote é soggetto a revisione annuale da parte di GameStop, con decorrenza dalla data in cui raggiungi il Livello superiore al primo. Al raggiungimento del nuovo Livello il termine annuale inizierá a decorrere nuovamente. La revisione é applicata secondo il seguente sistema di calcolo: (Carote accumulate negli ultimi 365 giorni) - (″Target di Mantenimento Livello”) = ″Saldo Mantenimento”.
I ″Target di Mantenimento Livello” sono attualmente i seguenti: per il Livello 1 non é richiesto un numero minimo di Carote; per il Livello 2 sono necessarie 1.000 Carote accumulate; per il Livello 3 sono necessarie 3.000 Carote accumulate; per il Livello 4 (″EPIC”) sono necessarie 6.000 Carote accumulate.
Se al momento della revisione annuale il ″Saldo Mantenimento” é positivo (ossia superiore al Target di Mantenimento) il ″Saldo Carote” resterá invariato; se il ″Saldo Mantenimento” é negativo (ossia inferiore al Target di Mantenimento) verranno detratte dal ″Saldo Carote”, le Carote mancanti al raggiungimento del Target.
GameStop si riserva il diritto di modificare unilateralmente i ″Target di Mantenimento”, il numero di Carote necessarie per passare ai Livelli successivi al primo e i benefici collegati a ciascun Livello, dandone debitamente avviso ai partecipanti via email, via sms o mediante avvisi pubblicati nei punti vendita o sul sito www.gamestop.it .



I VANTAGGI DELLA CARTA GSZ+
Garanzia reso non piaciuto (Did Not Like): Se il gioco acquistato non é di Tuo gradimento potrai restituirlo nei termini previsti dal Livello della Tua Carta GSZ+ e indicati nella versione della brochure illustrativa del programma GSZ+, pubblicata sul sito www.gamestop.it ed esposta nei punti vendita al momento del Tuo acquisto. La Garanzia é valida solo su prodotti Software. Sono inoltre esclusi tutti i prodotti che contengono codici redimibili e/o monouso.
Consegna usato veloce: non sará piú necessario che Tu fornisca i Tuoi dati ogni volta che consegni un prodotto usato: potrai limitarti a esibire la Tua Carta GSZ+ allo staff.
Conservazione prenotazione: la Carta GSZ+ garantisce che un prodotto prenotato rimanga bloccato in Tuo favore per il periodo previsto dai privilegi stabiliti per il Livello della Tua Carta GSZ+.
Accesso anticipato alle vendite esclusive e alle prenotazioni: la Carta GSZ+ consente di godere in anticipo, secondo i privilegi del Tuo Livello, dell'opportunitá di prenotare e/o acquistare i prodotti selezionati. L'accesso anticipato non garantisce in ogni caso l'acquisto di una copia del prodotto selezionato.
Extra valutazione usato giochi e accessori: la Carta GSZ+ consente ai titolari di godere di una valutazione maggiorata, rispetto alla normale valutazione applicata al pubblico, di giochi e accessori riportati ai punti vendita GameStop.
Sconto su giochi e accessori usati: ai titolari delle Carte GSZ+ é riservato uno sconto speciale rispetto al normale prezzo al pubblico su tutti i giochi e accessori Usati presenti nei negozi GameStop.
Level Up Bonus - Coupon 3x2 sui giochi usati: ai possessori della Carta GSZ+ che raggiungono il Livello 3 e 4 (EPIC) viene consegnato un Coupon 3x2 valido su tutto il Software Usato.
Accesso esclusivo eventi BETA: in collaborazione con i Publisher, GameStop potrá fornire, ai titolari della Carta GSZ+, accessi a eventi BETA e/o anteprime in esclusiva temporale o totale.
Accesso eventi VIP: GameStop potrá consentire di volta in volta ai titolari della Carta GSZ+ l'accesso a eventi speciali normalmente non raggiungibili dal grande pubblico. Potrebbe essere richiesto un contributo di partecipazione.

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Pickup@Store è un programma che ti permette di PRENOTARE Online Giochi, Console, Accessori e ritirarli in qualsiasi negozio GameStop

Il Servizio PickUp@Store è a Pagamento?
No! È completamente Gratuito. L'unico pagamento è quello del Gioco al momento del ritiro in Negozio. La somma versata al momento della prenotazione online è una Caparra Confirmatoria che verrà detratta del prezzo finale della prenotazione.

Come faccio a sapere se un'oggetto è disponibile per il PickUp@Store?
Quasi tutti i prodotti in prenotazione sono disponibili per il PickUp@Store, tranne alcune eccezioni. La richiesta di ritiro in negozio è selezionabile tramite il pulsante "Ritira in Negozio" che trovi al centro in basso nel Carrello, vicino al pulsante "Procedi all'acquisto" oppure nel Checkout, nell'area Tipo di spedizione, selezionando "Ritiro presso punto vendita"

Posso prenotare/acquistare prodotti diversi nello stesso ordine?
Il PickUp@Store è consentito solo su prodotti in Prenotazione ed attivi per il servizio (altrimenti nel carrello non sarà visibile il pulsante "Ritira in negozio").
Novità: È possibile prenotare fino a 10 prodotti per transazione.

Pagherò Online o in Negozio?
Al momento della prenotazione online, verserai una Caparra Confirmatoria che verrà trasferita al negozio da te scelto per il ritiro. Il restante importo che dovrai pagare per il ritiro del prodotto da te scelto è il prezzo dello stesso detratto dell'importo da te già versato a titolo di Caparra Confirmatoria.


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Un contenuto digitale scaricabile o contenuto aggiuntivo, detto DLC (dall'inglese DownLoadable Content), è un codice che permette di poter scaricare dalla propria console o PC, tramite il proprio utente sicuro di riferimento, un videogioco completo (Full Game) oppure nello specifico delle funzioni extra utilizzabili all’interno di un videogioco. I codici acqusitati saranno riscattabili solo tramite download. Per Termini & Condizioni e "Come riscattare un codice" Clicca Qui


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