Cookies su GameStop.it

Questo sito utilizza cookies per migliorare e personalizzare la vostra esperienza di navigazione. In questa pagina, trovate maggiori informazioni su cosa sono i cookies, quali sono quelli usati da GameStop e come disattivarli nel vostro browser. Sono altresì forniti alcuni link utili, quali quello al provvedimento del Garante della protezione dei dati in materia di cookies. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a italyprivacy@gamestop.com.



Chi è il titolare del trattamento?
GameStop Italy S.r.l. (di seguito “GameStop”), in qualità di Titolare del trattamento, con sede legale e amministrativa in Via Dei Lavoratori n. 6 – 20090 Buccinasco (MI).



Cosa sono i cookies?
I cookies sono piccoli file di testo che i siti visitati inviano al computer o dispositivo mobile degli utenti e che sono archiviati dal browser (es. Internet Explorer, Safari, ecc.). Attraverso i cookies è possibile permettere ai siti web di archiviare alcune informazioni (dati di navigazione, ecc.). Potete pensare ai cookies come ad un modo di fornire “memoria” ad un sito web, permettendogli di riconoscere un utente.

Quali cookies utilizza GameStop.it?
Una visita ad una pagina del sito GameStop.it può generare i seguenti tipi di cookie:

  • Cookies sulle performance del sito
  • Cookies di analisi anonimi
  • Cookies di profilazione
  • Cookies di registrazione
  • Cookies di terze parti

Cookies sulle performance del sito:
Questo tipo di cookie viene utilizzato per assicurarsi che voi abbiate la miglior esperienza sul sito GameStop.it mantenendo la sessione utente connessa allo stesso server il più a lungo possibile.

Cookies di analisi anonimi:
Ogni volta che un utente visita il nostro sito, un programma di analisi web fornito da terze parti, genera un cookie di analisi anonimo.
Questi cookies possono dirci se voi avete già visitato o meno il sito in passato.
Il vostro browser ci dirà se avete questi cookies, e se non li avete, ne generiamo dei nuovi.
Questo consente a noi di tracciare quanti utenti unici abbiamo e quanto spesso visitano il sito.
A meno che non siate registrati su GameStop.it, questi cookies non possono essere utilizzati per identificare individui; sono usati solo per scopi statistici. Se voi avete effettuato l’accesso al sito, noi conosceremo anche i dettagli che ci avete fornito, come nome utente ed indirizzo email.

Cookies di profilazione:
Questi cookies tengono traccia delle pagine visitate e di alcune azioni svolte all'interno del sito con lo scopo di comprendere meglio le preferenze dell'utente e fornire servizi e offerte personalizzate. Attraverso questi cookies sono quindi utilizzati per inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze di navigazione in rete.

Cookies di registrazione
Quando vi registrate su GameStop.it generiamo cookies che segnalano se avete effettuato l’accesso o meno.
I nostri server usano questi cookies per capire con quale account avete effettuato l’accesso e se vi è permesso l’accesso a particolari servizi. Ci permette anche di associare ordini etc. con ii vostro account utente.

Cookies di Terze Parti
Su alcune pagine di GameStop.it terze parti possono impostare i loro cookies con lo scopo di tracciare il funzionamento della loro applicazione o personalizzando l’applicazione per voi. GameStop non può accedere a questi cookies né terze parti possono accedere ai dati dei cookies usati da GameStop.Ad esempio, quando condividete un articolo usando un pulsante di condivisione sociale su GameStop.it (es. Facebook), il social network che ha creato il pulsante registrerà la vostra azione.

Come posso disattivare i Cookies?
E’ solitamente possibile bloccare i cookies del vostro browser o bloccarli per un particolare sito. Tieni presente che bloccare i cookies ti impedirà di utilizzare alcune funzioni del sito che stai visitando.
Tutti i browser moderni consentono di cambiare le impostazioni dei cookies. Queste impostazioni si trovano di solito nel menù “Opzioni” o “Preferenze” del browser. I seguenti collegamenti possono esservi utili allo scopo di modificare le impostazioni dei cookies altrimenti potrete usare l’opzione “Aiuto” del vostro browser per maggiori dettagli.

Collegamenti utili
Se volete trovare maggiori informazioni sui cookies ed il loro utilizzo su internet, potrete trovare utili i seguenti collegamenti:

Per ulteriori informazioni legali su problemi di privacy, potrete trovare utili questo link - Informativa sulla privacy

Per contattarci riguardo i cookies, scrivete pure a italyprivacy@gamestop.com



Pickup@Store è un programma che ti permette di PRENOTARE Online Giochi, Console, Accessori e ritirarli in qualsiasi negozio GameStop

Il Servizio PickUp@Store è a Pagamento?
No! È completamente Gratuito. L'unico pagamento è quello del Gioco al momento del ritiro in Negozio. La somma versata al momento della prenotazione online è una Caparra Confirmatoria che verrà detratta del prezzo finale della prenotazione.

Come faccio a sapere se un'oggetto è disponibile per il PickUp@Store?
Quasi tutti i prodotti in prenotazione sono disponibili per il PickUp@Store, tranne alcune eccezioni. La richiesta di ritiro in negozio è selezionabile tramite il pulsante "Ritira in Negozio" che trovi al centro in basso nel Carrello, vicino al pulsante "Procedi all'acquisto" oppure nel Checkout, nell'area Tipo di spedizione, selezionando "Ritiro presso punto vendita"

Posso prenotare/acquistare prodotti diversi nello stesso ordine?
Il PickUp@Store è consentito solo su prodotti in Prenotazione ed attivi per il servizio (altrimenti nel carrello non sarà visibile il pulsante "Ritira in negozio").
Novità: È possibile prenotare fino a 10 prodotti per transazione.

Pagherò Online o in Negozio?
Al momento della prenotazione online, verserai una Caparra Confirmatoria che verrà trasferita al negozio da te scelto per il ritiro. Il restante importo che dovrai pagare per il ritiro del prodotto da te scelto è il prezzo dello stesso detratto dell'importo da te già versato a titolo di Caparra Confirmatoria.


Scopri come funziona Clicca qui
Per maggiori dettagli controlla le Condizioni di vendita

In caso di acquisto di un Contenuto Digitale Scaricabile, troverai il tuo Codice all’interno della tua Dashboard alla sezione “I miei ordini”. Cliccate sull'ordine del DLC acquistato e nella scheda cliccate sul pulsante "IL TUO CODICE" per visualizzare il codice.
Non ti verrà spedito a casa nessuna copia pacchettizzata del contenuto digitale.
Il Codice sarà erogato entro le 24 ore dal momento dell'acquisto ma potrebbe subire ritardi a causa di maggiori controlli dovuti alle Frodi Online.

Un contenuto digitale scaricabile o contenuto aggiuntivo, detto DLC (dall'inglese DownLoadable Content), è un codice che permette di poter scaricare dalla propria console o PC, tramite il proprio utente sicuro di riferimento, un videogioco completo (Full Game) oppure nello specifico delle funzioni extra utilizzabili all’interno di un videogioco. I codici acqusitati saranno riscattabili solo tramite download. Per Termini & Condizioni e "Come riscattare un codice" Clicca Qui


  • GiftCard
  • PayPal
  • Mastercard
  • Visa
  • Klarna

©2024 Gamelife Srl P.IVA 03217130966 REA Milano 1658599