Document

Whistleblowing


Benvenuta/o nel nostro canale di segnalazione.

La normativa Whistleblowing riguarda la tutela della persona che effettua una segnalazione in ambito di illeciti, ai sensi del D. Lgs. n. 24 del 10/03/2023 (Decreto Whistleblowing), di attuazione della Direttiva Europea 2019/1937 sulla protezione dei Whistleblower, ovvero le persone che segnalano illeciti, irregolarità o carenze del sistema di gestione per la prevenzione della corruzione, in ambito sia privato sia pubblico.

In conformità al sopracitato D. Lgs. n. 24/2023, GameStop ha istituito un apposito canale di segnalazione (o funzione di Whistleblowing) attraverso il quale possono essere segnalate effettive o sospette condotte scorrette e/o illeciti all’interno della sua organizzazione di cui si è venuti a conoscenza nell’ambito del rapporto lavorativo o di servizio.

Lo scopo del canale di segnalazione è quello di offrire una migliore opportunità di prevenire e rilevare condotte scorrette quali ad esempio illeciti, rischi, reati o irregolarità riconducibili a violazioni o carenze del sistema di gestione per la prevenzione della corruzione. Può anche riguardare attività non etiche, dannose o illegali che possono avere un impatto negativo sugli altri. Lo scopo di questo servizio non è quello di esprimere l'insoddisfazione per le condizioni di lavoro, l'organizzazione o la gestione, o i conflitti sul posto di lavoro.

Attenzione! Prima di inoltrare una segnalazione, è necessario che tu legga e comprenda il contenuto della nostra “Informativa sul trattamento dei dati personali per segnalazioni di illeciti o irregolarità” che potrai visionare cliccando sul seguente link.

Una volta letta e compresa la suddetta informativa, potrai procedere con l’invio della tua segnalazione accedendo al nostro canale dedicato disponibile al seguente link.

Pickup@Store è un programma che ti permette di PRENOTARE Online Giochi, Console, Accessori e ritirarli in qualsiasi negozio GameStop

Il Servizio PickUp@Store è a Pagamento?
No! È completamente Gratuito. L'unico pagamento è quello del Gioco al momento del ritiro in Negozio. La somma versata al momento della prenotazione online è una Caparra Confirmatoria che verrà detratta del prezzo finale della prenotazione.

Come faccio a sapere se un'oggetto è disponibile per il PickUp@Store?
Quasi tutti i prodotti in prenotazione sono disponibili per il PickUp@Store, tranne alcune eccezioni. La richiesta di ritiro in negozio è selezionabile tramite il pulsante "Ritira in Negozio" che trovi al centro in basso nel Carrello, vicino al pulsante "Procedi all'acquisto" oppure nel Checkout, nell'area Tipo di spedizione, selezionando "Ritiro presso punto vendita"

Posso prenotare/acquistare prodotti diversi nello stesso ordine?
Il PickUp@Store è consentito solo su prodotti in Prenotazione ed attivi per il servizio (altrimenti nel carrello non sarà visibile il pulsante "Ritira in negozio").
Novità: È possibile prenotare fino a 10 prodotti per transazione.

Pagherò Online o in Negozio?
Al momento della prenotazione online, verserai una Caparra Confirmatoria che verrà trasferita al negozio da te scelto per il ritiro. Il restante importo che dovrai pagare per il ritiro del prodotto da te scelto è il prezzo dello stesso detratto dell'importo da te già versato a titolo di Caparra Confirmatoria.


Scopri come funziona Clicca qui
Per maggiori dettagli controlla le Condizioni di vendita

In caso di acquisto di un Contenuto Digitale Scaricabile, troverai il tuo Codice all’interno della tua Dashboard alla sezione “I miei ordini”. Cliccate sull'ordine del DLC acquistato e nella scheda cliccate sul pulsante "IL TUO CODICE" per visualizzare il codice.
Non ti verrà spedito a casa nessuna copia pacchettizzata del contenuto digitale.
Il Codice sarà erogato entro le 24 ore dal momento dell'acquisto ma potrebbe subire ritardi a causa di maggiori controlli dovuti alle Frodi Online.

Un contenuto digitale scaricabile o contenuto aggiuntivo, detto DLC (dall'inglese DownLoadable Content), è un codice che permette di poter scaricare dalla propria console o PC, tramite il proprio utente sicuro di riferimento, un videogioco completo (Full Game) oppure nello specifico delle funzioni extra utilizzabili all’interno di un videogioco. I codici acqusitati saranno riscattabili solo tramite download. Per Termini & Condizioni e "Come riscattare un codice" Clicca Qui


  • GiftCard
  • PayPal
  • Mastercard
  • Visa
  • Klarna

©2023 GameStop Italy Srl SRL a Socio Unico P.IVA 03217130966 REA Milano 1658599 Capitale Sociale sottoscritto e versato € 6.300.000,00