Whistleblowing
Benvenuta/o nel nostro canale di segnalazione.
La normativa Whistleblowing riguarda la tutela della persona che effettua una segnalazione in ambito di illeciti, ai sensi del D. Lgs. n. 24 del 10/03/2023 (Decreto Whistleblowing), di attuazione della Direttiva Europea 2019/1937 sulla protezione dei Whistleblower, ovvero le persone che segnalano illeciti, irregolarità o carenze del sistema di gestione per la prevenzione della corruzione, in ambito sia privato sia pubblico.
In conformità al sopracitato D. Lgs. n. 24/2023, GameStop ha istituito un apposito canale di segnalazione (o funzione di Whistleblowing) attraverso il quale possono essere segnalate effettive o sospette condotte scorrette e/o illeciti all’interno della sua organizzazione di cui si è venuti a conoscenza nell’ambito del rapporto lavorativo o di servizio.
Lo scopo del canale di segnalazione è quello di offrire una migliore opportunità di prevenire e rilevare condotte scorrette quali ad esempio illeciti, rischi, reati o irregolarità riconducibili a violazioni o carenze del sistema di gestione per la prevenzione della corruzione. Può anche riguardare attività non etiche, dannose o illegali che possono avere un impatto negativo sugli altri. Lo scopo di questo servizio non è quello di esprimere l'insoddisfazione per le condizioni di lavoro, l'organizzazione o la gestione, o i conflitti sul posto di lavoro.
Attenzione! Prima di inoltrare una segnalazione, è necessario che tu legga e comprenda il contenuto della nostra “Informativa sul trattamento dei dati personali per segnalazioni di illeciti o irregolarità” che potrai visionare cliccando sul seguente link.
Una volta letta e compresa la suddetta informativa, potrai procedere con l’invio della tua segnalazione accedendo al nostro canale dedicato disponibile al seguente link.